Ogni sala focus è tecnologicamente allestita con una video camera a muro già tarata per evitare perdite di tempo ed un microfono mouse da tavolo, per la ripresa audio-video del gruppo di ricerca. Inoltre è possibile configurare una presa telefonica come linea ISDN oppure PSTN, per un eventuale collegamento Internet ad un notebook.

Tutti i dati audio-video vengono trasmessi all'unità rack centrale posizionata nella segreteria, dove è possibile monitorare le sale, videoregistrare in VHS ed audioregistrare su cassetta. Inoltre audio e video della sala 1 oppure della sala 2, vengono all'occorrenza inviati nella sala traduttore, separata dalle altre, dove è possibile monitorare l'evento tramite un monitor ed una cuffia.

Per la traduzione sono disponibile dei miniricevitori che il cliente può indossare tramite auricolare, ascoltando il traduttore simultaneo. Tale traduzione oltre che essere inviata al cliente, può essere inviata all'unità rack centrale sia per la videoregistrazione, sia per l'audioregistrazione.

In sintesi, come prodotto finale, è possibile ottenere contemporaneamente:

  • Cassetta VHS con video sala e audio gruppo di ricerca

  • Cassetta VHS con video sala e audio traduttore

  • Cassetta con audio gruppo di ricerca

  • Cassetta con audio traduttore

E' previsto l'uso di un televisore portatile con videoregistratore incorporato ed il cliente ha a disposizione un telefono posizionato direttamente nella sala cliente, e quando occorre è possibile richiedere l'uso, nella segreteria, di un fax, una fotocopiatrice ed un computer con collegamento Internet ISDN.